Colline a est di Lucca: casale-ex-mulino del 1700, costruito con un ponte ad arco con il torrente che vi scorre dolcemente sotto.
Ristrutturato con grande attenzione ai particolari, quali pietre, travi di castagno e pavimenti di cotto antico fatto a mano.
Il casale è 300 mq, attualmente diviso in 2 appartamenti di 100 mq ciascuno oltre ad un altro piccolo appartamento, lavanderia e una grande taverna (ove era il frantoio) con un caratteristico forno a legna di pietra.
Complessivamente è composto da due zone soggiorno, grande sala da pranzo, 2 cucine abitabili, 1 camera matrimoniale suite, 3 camere matrimoniali, 4 bagni, lavanderia e taverna.
Annesso alla proprietà un piccolo mulino originale del 1400 da ristrutturare completamente.
Il terreno a corredo è circa 15.000 mq e si sviluppa con giardino e cascata dietro al mulino e sulla collina accanto.
Il caratteristico ponte viene utilizzato come terrazza in cui nel grazioso pergolato si possono godere momenti di relax e cene all'aperto.
La vista pittoresca che si ha dalle finestre è il ruscello, la chiesa di paese e sulla collina sottostante. Con una breve passeggiata a circa 100 mq dalla casa il panorama è sugli degli uliveti e le vigne della "Strada del Vino" della lucchesia .
Una proprietà con caratteristiche e peculiarità assolutamente interessanti nel suo genere.
Classe Energetica: kWh/m2
Benvenuto! Clicca su uno dei nostri assistenti per inviare un messaggio, vi risponderanno il prima possibile.